CORSO DI SECONDO LIVELLO
40 ORE

In questo corso:  Approfondimento pratico e burocratico di un settore artigianale attraverso la realizzazione di un progetto individuale, visita nei cantieri, come avviare e dare visibilità ad un’attività lavorativa.  


1° e 2° settimana: Realizzazione di un progetto personale (24 ore)

3° settimana: Teoria e gestione di un’attività (8 ore)

4° settimana: Installazione del progetto personale (8 ore)


I corsi sono accessibili ad un massimo di 2 partecipanti alla volta, maschi e femmine, di qualunque estrazione sociale o religiosa, che abbiano un'età di almeno sedici anni. Le persone interessate possono prendere contatto con il responsabile del progetto, e per maggiori informazioni possono scaricare i moduli per la domanda d’iscrizione e per l’accesso ai corsi(scarica i moduli)

IN COSA CONSISTE IL PROGETTO?
Per progetto personale di secondo livello intendiamo la realizzazione di un prodotto di medie dimensioni, come ad esempio una scala, un cancello, una pavimentazione, che possa essere eseguita presso l'abitazione del partecipante o presso terze parti.  (vedi qui l'elenco di possibili progetti)


La frequenza ai corsi è obbligatoria. Al termine sarà rilasciato un attestato di partecipazione solo nel caso non si sia oltrepassato il 10% delle assenze. L’attestato non avrà nessun valore giuridico, ma verrà tuttavia assegnato con una valutazione di merito in base alla creatività, l’impegno, e alla professionalità dimostrata.